Home / CALCIOMERCATO / Juve, la meglio gioventù per vincere ancora!
Gioventù
Daniele Rugani, di ritorno alla Juventus.

Juve, la meglio gioventù per vincere ancora!

Da Dybala a Rugani passando per Coman, una gioventù pronta ad esplodere per portare ancora la Vecchia Signora alla vittoria. Ai bianconeri piacciono i “baby”, Marotta e C. hanno seminato e ora raccolgono i frutti del loro duro lavoro a giro per il mondo alla ricerca di giovani talenti.

Generazione dei novanta, quella gioventù per un futuro glorioso!

La Juventus del futuro è già qui. Il processo di “ringiovanimento” della rosa è stato accelerato dagli addii di Tevez e Pirlo ma si ultimerà soltanto alla fine del calciomercato quando i “baby” bianconeri saranno pronti a scendere in campo e stupire. La società bianconera sembra avere letteralmente in mano il mercato dei giovani e alcuni di loro faranno sicuramente parte del gruppo di Allegri.

Solo per citarne alcuni: Sturaro (1993), Morata (1992), Rugani e Berardi (1994) il primo richiamato alla base mente il secondo lasciato un’altra stagione al Sassuolo, dal quale tornerà Simone Zaza (1991), Dybala dal Palermo (1993), Pereyra (1991) per non parlare del gioiellino Coman (1996).

Una serie di giovani incredibili, pronti alla definitiva maturazione a Torino. Mai smettere di programmare insomma, e di investire soprattutto in ragazzi in età di Primavera, i quali muovono i primi passi nel mondo del grande calcio e che potrebbero promettere una futura esplosione. L’esempio lampante è già in casa e si chiama Paul Pogba.

Forse il giovane in questo momento più forte al mondo con margini di crescita ancora elevati. E’ arrivato a Torino a paramentro zero e ora è diventato Mister 100 milioni. Il rinnovamento quindi, è già iniziato e le incognite paiono relative, anche perchè Buffon, Marchisio e Chiellini prenderanno sul serio il ruolo di chiocce: concorrenza avvisata, con quel che ne segue.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

giornalista di mediaset

Pazza Juve: 3-2 all’Inter!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram A San Siro è andata in scena una partita pazza e …