Home / CALCIOMERCATO / ALTRE SQUADRE / La Juventus vincerà il quinto scudetto consecutivo?
scudetto
La coppa scudetto 2015, alzata al cielo dal capitano Gianluigi Buffon.

La Juventus vincerà il quinto scudetto consecutivo?

Roma, MilanInter e Co.; Quale squadra ha le carte in tavola per impedirci di raggiungere il quinto scudetto consecutivo?

Trattative estenuanti, telefonate bollenti e affari già conclusi: il calciomercato non dorme mai. L’obiettivo è lo scudetto.

Quattro anni di puro dominio. Dalla stagione 2011/2012 la Juventus ha imposto un divario nei confronti delle altre squadre del campionato italiano non indifferente. Perfino i “nemici”, gli amanti delle chiacchiere da bar, solitamente restii a giudicare positivamente ciò che è palese agli occhi di tutti, hanno ormai appreso che la Vecchia Signora è tornata lì, dove le compete, dove è sempre stata più di ogni altra squadra, in vetta alla massima serie italiana. Come fare a colmare questo gap?

Difficile pensare che sia l’anno giusto per il Milan, sprofondato in un abisso dal quale riuscire ad intravedere la luce è ormai impresa tanto ardua. Gli ultimi giorni lasciano ben sperare i tifosi rossoneri, che vedono giungere alla corte di Mihajlović l’ex-genoano Andrea Bertolacci e, con buone probabilità, il bomber del Siviglia Carlos Bacca. Le delusioni Martinez, Kondogbia e in generale uno scarso appeal societario, non sono dei fattori promettenti, ma dalla parte sua, il Milan può “vantare” un solo impegno settimanale e le energie potrebbero essere ben dosate per ogni partita, come il primo anno di Conte alla Juve.

Inter, la società nerazzurra si sta muovendo bene sul mercato, anche se le cifre spese lasciano un pò di perplessità. Qualcuno parla di progetto serio, ma anche qui, difficile pensare che questo tanto inneggiato progetto, possa equivalere se non addirittura superare quello dei bianconeri. Se poi Kondogbia viene paragonato a Pogba, qualche piccolo problema da risolvere ancora resta.

La Roma ritrova il suo bomber più prolifico, Mattia Destro, ma non basterà a risolvere i problemi di reparto dell’allenatore e violinista Garcia. Si seguono diversi nomi, tra cui Lukaku e Dzeko, ma riuscirà Sabatini a fare il miracolo? Presumibilmente negativa la risposta.

Restando a Roma, sponda Lazio, e proseguendo verso sud fino ad incontrare il Napoli, si potrà ammirare di sicuro un buon calcio; Pioli sembra aver dettato una grande fisionomia alla squadra, soprattutto nella seconda parte della stagione, mentre Sarri, ha espresso già nello scorso campionato, uno dei migliori livelli di gioco. Resta sempre difficile da credere però, che possa far festeggiare il San Paolo al suo primo anno.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

MILAN – JUVENTUS LINK

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Ecco dove poter vedere: Milan – Juventus ———————————————————————————————————————————- DOVE E QUANDO: …