Home / CALCIOMERCATO / Juventus, un nerazzurro alla corte di Allegri?
Allegri
Il prossimo colpo della Juventus può arrivare da una grande rivale storica.

Juventus, un nerazzurro alla corte di Allegri?

Il trequartista da regalare ad Allegri può arrivare direttamente da una nemia storica dei bianconeri. La Juventus ha già fatto un sondaggio per il giocatore, anche se per il momento c’è stato solo un incontro interlocutorio, è pur sempre una pista.

Juventus, il trequartista per Allegri arriva dalla rivale storica?

La suggestione che è rimbalzata nella testa di Marotta nelle ultime ore ha davvero dell’incredibile. La Juventus starebbe seguendo Mateo Kovacic, gioiellino croato mai esploso definitivamente a ilano sponda nerazzurra. Con l’arrivo di Kondogbia e quello probabile di Imbula, lo spazio per il giovane centrocampista sembra ridursi ancora di più.

Difficile pensare però, che una rivale storica si possa privare di un talento pronto ad esplodere da un momento all’altro, rinforzando ulteriormente la squadra da battere. Sono partiti comunque i primi sondaggi, volti a capire quanto fosse fattibile l’apertura di un’eventuale trattativa. Però i vertici bianconeri hanno provato ad annusare la preda e il fatto che con l’Inter si sia cominciato a parlare autorizza qualsiasi genere di pensiero in prospettiva. 

Il duttile centrocampista, abile sia sulla trequarti che arretrato in mediana, è un altro nome inseribile nell’elenco dei fantasisti sottoposti al vaglio di Massimiliano Allegri, pazzo di Oscar e Isco, ma anche conscio del fatto che a livello di creatività la dirigenza bianconera lavora su diversi profili. Se la Juve cerca un elemento versatile fra centrocampo e trequarti, bravo nel distribuire il gioco, nel palleggio ma pure nell’esibire brillanti capacità individuali a livello di dribbling puntando la porta avversaria, Kovacic è un obiettivo da non mollare. E’ il classico calciatore in grado di saltare l’uomo e servire assist invitanti ai compagni.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

Rimonta Juve: da 0-1 a 3-1!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram La Juventus rimonta un Napoli discreto ma rinunciatario e si porta …