Home / NEWS / INTERVISTE / Juve, senti Fabio Cannavaro: “Quinto scudetto si, ma…”
Fabio Cannavaro
Uno dei più grandi difensori italiani, Fabio Cannavaro.

Juve, senti Fabio Cannavaro: “Quinto scudetto si, ma…”

Le parole del grande difensore di Parma, Juventus e Nazionale, Fabio Cannavaro, autore di un’intervista che accende con largo anticipo il prossimo campionato. Ha parlato di Juve e delle antagoniste della prossima stagione finendo per soffermarsi sulla sua esperienza in Cina.

Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro sulla Juve che sta nascendo!

Un’intervista a tutto tondo quella rilasciata dal centrale della Nazionale italiana rimasto molto colpito dall’ultima stagione della Juventus:

“Una stagione fantastica, oltre ogni più rosea aspettativa. Il raggiungimento della finale di Champions è stato importantissimo per tutto il calcio italiano. La Juve è l’unica squadra ad avere uno stadio di proprietà, ormai da anni, e che punta sempre su giocatori giovani italiani”.

In casa bianconera però è in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo gli addii pesanti di Pirlo e Tevez sono arrivati altri giocatori che cercheranno di calcare le loro gesta:

“E’ sempre la squadra da battere, con Dybala sostituto naturale di Tevez, dopo Palermo questo per lui sarà l’anno della verità. La prima vera antagonista sarà l’Inter perchè ha messo a segno dei colpi ben mirati, ora toccherà a Mancini assembrarli”.

Una piccola parentesi anche su questo valzer di panchine:

“La responsabilità più grande forse, ce l’avrà Garcia che dovrà riscattare la stagione appena conclusa. Sinisa mi piace molto e dovendo ripartire da zero, forse avrà a disposizione più tempo. De Laurentiis ha fatto bene a puntare su Sarri ma ha bisogno di tempo per lavorare a modo suo”.

Dopo la sua breve ma intensa esperienza in Cina al Guangzhou, l’ex difensore dichiara:

“Allenare mi piace più di quanto pensassi, questo l’ho scoperto quando ero in Cina.  Adesso valuto una serie di proposte e poi deciderò. Mi piacerebbe molto allenare la Nazionale e il Napoli“.

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

giornalista di mediaset

Pazza Juve: 3-2 all’Inter!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram A San Siro è andata in scena una partita pazza e …