Home / VIDEO / VIDEO – Il profilo di Vadalà, talento argentino classe ’97 che approderà alla Juve
Vadalà
Il profilo di Guido Vadalà.

VIDEO – Il profilo di Vadalà, talento argentino classe ’97 che approderà alla Juve

Alla scoperta di Guido Vadalà, il talento argentino classe ’97 che approderà alla Juventus nell’ambito dell’affare Tevez.

Profilo di Vadalà, talento argentino

Guido Nahuel Vadalà è un nome di cui sentiremo presto parlare nel campionato italiano. La Juventus ha infatti convinto il club argentino a inserire nell’affare Tevez questo attaccante argentino classe ’97 che in patria hanno già etichettato come ‘nuovo Messi’.

Perché, direte voi, ‘nuovo Messi’? Sicuramente per la struttura fisica, ma anche per lo score realizzativo impressionante che Vadalà ha fatto registrare nelle giovanili del Boca. Nell’ultima stagione ha messo a segno 32 goal in 29 presenze, guadagnandosi la chiamata della prima squadra. Arruabarena lo ha fatto esordire nel match di Copa Libertadores contro il Palestino: il giovane è entrato nell’ultimo quarto d’ora dimostrando subito una grande personalità e una voglia di diventare immediatamente decisivo, sin dal primo pallone toccato.

A 12 anni Vadalà ha svolto un provino con il Barcellona con il sogno di ripercorrere le orme del suo idolo Messi. I tecnici della ‘Masia’ sono rimasti impressionati dal suo talento, ma alla fine hanno deciso di non confermarlo. Colpa del padre Fernando, che ha infastidito i dirigenti blaugrana dichiarando pubblicamente che il figlio aveva già numerose offerte da altre squadre.

Il suo imminente approdo alla Juventus non è una novità ma una semplice conseguenza. Gli scout bianconeri lo seguono infatti da almeno 7-8 anni, sin dalla prima volta che è venuto in Europa per il provino con i blaugrana. In un’intervista di circa un anno fa è stato lo stesso Vadalà ad ammettere l’interesse nei suoi confronti dei bianconeri:

“Mi piacerebbe molto giocare nel campionato italiano, sarebbe un sogno. La Juve è la squadra che mi piace di più in Italia, mi ha già contattato quando ero più giovane”.

Contatti e sondaggi che si sono trasformati in una vera e propria trattativa quando il Boca Juniors ha deciso di volersi riprendere Tevez. La Juve ha colto la palla al balzo ed ha fatto in modo che il club argentino inserisse nella trattativa proprio Vadalà, uno dei talenti più puri della cantera xeneize.

Ecco il VIDEO che ci mostra tutte le sue migliori giocate e i suoi gol:

Altri articoli interessanti qui sotto:

su Luca Bernardini

Luca Bernardini, sono nato a Torino, il 15/01/1998. Nato con il DNA bianconero dentro, da piccolo mi innamorai di questa squadra grazie al Pinturicchio e ai suoi fantastici gol. La mia grande passione per questi colori sta crescendo in questi anni dove, quando riesco, sostengo la squadra direttamente dal vivo, attraverso lo stadio. Scrivere per la Juventus è uno dei miei hobby più interessanti.

GUARDA ANCHE

(VIDEO) Alex Sandro contento ringrazia Dybala!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram Alex Sandro elogia la Juve e ringrazia i compagni, il clima …