Home / CALCIOMERCATO / E’ già ‘derby d’Italia’: Juve e Inter si contendono un colpo di mercato!
mercato
E' iniziato il duello Juve-Inter

E’ già ‘derby d’Italia’: Juve e Inter si contendono un colpo di mercato!

Il calciomercato continua ad impazzare e con l’avanzare dei giorni inizia a regalare i primi scontri diretti tra squadre che si contendono lo stesso giocatore: Juventus e Inter, in questo caso, danno il via al primo derby d’Italia dell’anno.

Juventus e Inter sul mercato

Mentre la Juve continua a sognare l’arrivo del grande ’10’ richiesto da Max Allegri (Oscar su tutti), il mercato va avanti e le mire di Marotta si espandono. Gli occhi non sono solo sul fuoriclasse del Chelsea infatti, perché i bianconeri devono cominciare a guardarsi intorno per il dopo Pirlo: inizialmente pareva che il regista bresciano potesse onorare il suo contratto fino alla scadenza (2016) ma ora pare che sia sempre più vicino ai New York. Ma il centrocampo però non è un problema per il tecnico toscano perché l’abbondanza di calciatori in quel reparto e l’arrivo di Sami Khedira risolvono il problema sul nascere, in quanto si potrebbe decidere di schierare Marchisio in cabina di regia oppure di cambiare impostazione tattica e segnare una svolta radicale dopo quattro anni di trionfi in Italia (l’ultimo, da protagonisti anche in Europa). Possibile quindi che la Juventus decida di non acquistare l’ormai famoso ‘vice Pirlo‘, preferendo magari restare a seguire in pista per Jovetic se le pretese di Mourinho per il trequartista brasiliano non si abbasseranno.

Ma non riguardano solo Oscar e Jovetic i pensieri bianconeri: un altro obiettivo concreto si chiama Mohamed Salah, il ‘Messi d’Egitto’ che da gennaio a maggio ha incantato Firenze e tutta la Serie A. La Fiorentina ha deciso di esercitare l’opzione per il prestito col Chelsea, squadra che detiene il suo cartellino, e il club londinese ha dato l’ok al compiersi di questa trattativa, ma per l’accordo totale tra le parti serve il ‘si’ del calciatore, che sta mostrando sempre più insicurezze sul suo futuro. Domani l’entourage dell’egiziano incontrerà il ds Pradè e si discuterà la permanenza del calciatore al Franchi; in caso di rottura, Salah tornerebbe a Stamford Brigde e partirebbe così la sfida tra Juventus e Inter: appaiono in vantaggio i nerazzurri, grazie ai rapporti tra la società e Jose Mourinho. Dall’Inghilterra, pare sia la società di Thoir in pole, ma bisognerà aspettare domani prima di avere qualche indizio in più sulla questione. La Serie A non vuole privarsi dei suoi colpi, e la sensazione sembra essere che continuerà a segnare nel nostro campionato. Da stabilire c’è ‘solo’ la maglia da indossare nella prossima stagione. 

Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

giornalista di mediaset

Pazza Juve: 3-2 all’Inter!

Facebook Twitter WhatsApp Telegram A San Siro è andata in scena una partita pazza e …