Home / NEWS / Parte la nuova campagna abbonamenti Juve tra le polemiche
Allianz
E' ufficiale il passaggio di testimone: lo Juventus Stadium si chiamerà Allianz Stadium.

Parte la nuova campagna abbonamenti Juve tra le polemiche

Non parte proprio bene la campagna abbonamenti della Juventus 2015/2016, innanzitutto si riscontra un aumento dei prezzi del 10%  rispetto alla passata stagione, ciò che invece ha scatenato polemiche è stata l’incredibile somiglianza dell’immagine della campagna abbonamenti  è praticamente identica a quella del Deportivo Badajoz (squadra di terza divisione spagnola), che in quel periodo disputò i play-off.

Tante polemiche per l’immagine della campagna abbonamenti della Juve.

Cerchiamo di fare un po di chiarezza sulla vicenda, il Badajoz, aveva anche simpaticamente commentato su Twitter la grande somiglianza tra la propria campagna e la campagna abbonamenti della Juventus anche invitando la Vecchia Signora a giocare un’ amichevole estiva. La società che cura l’immagine della Juventus, la Indipendent Ideas, si è però sentita in dovere di difendersi con un comunicato apparso sul proprio sito internet, il quale recita:

Avevamo proposto l’idea già l’anno scorso anno. Una volta ideata la campagna trovammo diversi riferimenti fotografici su un popolare sito web di immagini di repertorio. Quando Juventus Fc ha dato l’approvazione per la nuova campagna abbonamenti abbiamo prodotto l’idea in oggetto, eseguita peraltro con uno scatto nuovo.

La campagna è stata poi pubblicata a partire dal 16 giugno 2015, senza sapere che il Badajoz, il 25 maggio 2015  avesse appena utilizzato un’immagine simile, accessibile sulla stessa banca immagini pubblica sopra citata, per una sua comunicazione. Questi sono i rischi del mestiere, sopratutto quando si hanno gli stessi colori, è quindi evidente che ne Juventus, ne Idipendent Ideas hanno commesso alcun plagio. Insomma tante polemiche per un presunto plagio mai avvenuto, questo può accadere quando le due squadre hanno gli stessi colori sociali, magari con maggiore comunicazione e attenzione si sarebbe potuto evitare il tutto. 

Questa è la FOTO in questione del presunto plagio:

Campagna abbonamenti Juve e Badajoz.
Campagna abbonamenti Juve e Badajoz.
Altri articoli interessanti qui sotto:

su derobix

Appassionato del calcio e soprattutto della Juventus, nel 2011 decido di creare una pagina facebook sulla Juventus, Gobbo Finchè Campo, oggi siamo ancora qui con un progetto sempre più grande da portare avanti.

GUARDA ANCHE

(VIDEO) – Bonucci carica da Champions

Facebook Twitter WhatsApp Telegram   Leonardo Bonucci ai microfoni di Skysport dopo la vittoria in …