Home / NEWS / NAZIONALE / Dichiarazioni shock del CT Ventura: “Buffon verrà al mondiale solo se…”
CT
Ventura commissario tecnico della Nazionale italiana.

Dichiarazioni shock del CT Ventura: “Buffon verrà al mondiale solo se…”

Il CT della nazionale italiana ha parlato del futuro del portiere juventino in Nazionale.

Il CT potrebbe silurare Buffon

L’Italia è prima pari merito con la Spagna nel girone di qualificazione ai mondiali. Gli azzurri dovranno lottare per conquistare il primo posto, che significherebbe accesso diretto alla fase a gironi di Russia 2018. Le sorti della squadra di Ventura si decideranno a Settembre prossimo nello scontro diretto con le furie rosse. Nel caso in cui la nazionale si dovesse qualificare come seconda dovrebbe affrontare lo spareggio per ottenere la qualificazione.

Il mister ha rilasciato un’intervista dove racconta i suoi primi mesi da CT dichiarando:

“Abbiamo iniziato un percorso importante, non solo per qualificarsi al Mondiale, ma per creare i presupposti perché diventi importante.”

Continuando a parlare del mondiale a cui spera di partecipare, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno spiazzato molti tifosi azzurri:

Bonucci, Barzagli e Chiellini titolari? Spero solo che arrivino in forma e in ottima salute, così come Gigi: lui vuole giocare il Mondiale, ma sa che deve arrivare in condizione se vuole essere presente. Si è fissato un obiettivo, se lo meriterebbe.”

Ventura ha messo in dubbio la convocazione del capitano, facendo capire che nel caso in cui il portiere verrà convocato, sarà solo per meriti acquisiti in questi due anni che ci separano dalla competizione.

Onestamente questa dichiarazione ci ha un po’ spiazzato, in quanto le prestazioni di Buffon non lasciano presagire un suo imminente calo, in questi primi mesi è stato uno dei migliori, dimostrandosi sempre decisivo. Chissà se in queste parole del mister non pesi ancora l’errore contro la Spagna?

Lascia un commento:

su Rocco Misale

Classe 1990, appassionato di Juventus sin da bambino, mi piace scrivere e condividere le mie idee con gli altri.

GUARDA ANCHE

guaio

Che guaio: Juventus bloccata ad Oporto!

La squadra di Allegri ha vinto con merito l’andata dei quarti di finale di Champions League, …